Artisti
Mohamed Med Camara
Mohamed Camara
Mohamed Med Camara originario di Kindia, riconosciuto dai più grandi djembefolà come "Le mani d’oro della sua generazione" ha fatto parte di diversi gruppi: "l’étoile de Kania" dove era primo solista, "l’ensemble préfectoral" e "Benkadi". Vive da più di 7 anni a Nantes, Mohamed Camara è stato solista dei Wamali Percussions. Oggi collabora con diversi gruppi: "Wontanara", "Africamandingue de Guinée", "Sorokè" e "Wassa Sainte Nébuleuse". Mohamed trasmette con energia e dedizione la ricchezza della tradizione guineana e i segreti della percussione.
Bamba Camara
Bamba Camara
Bamba Camarà Percussionista e ballerino si è formato in Guinea nei Balletti Djigbé, Merveilles de Guinée, Soleil d'Afrique, Konkoba e Circus Baobab. Trasferitosi in Francia ha fatto parte del gruppo Wamali Percussions e adesso suona nel gruppo Africamandingue de Guineé.
Moussa Ntanga Camara
Moussa Ntanga Camara
Moussa Ntanga Camara è un musicista-percussionista e cantante. Ha iniziato ha suonare a 6 anni. Ha fatto parte del gruppo Nafaya (musica e danza tradizionale della Guinea ). Ha fatto parte del gruppo Boka Junior Percussion de Guinée. Dal 2008 ha iniziato ad andare in Giappone per tenere stages e spettacoli. Dal 2015 vive in Francia dove collabora con diversi artisti per promuovere la cultura della musica guineana.